Il matrimonio è per tutte le tasche

Tantissime coppie sognano il giorno del SI’ ma spesso, non appena si pronuncia la parola “matrimonio”, il primo pensiero va al portafoglio.

Questo è assolutamente normale e ragionevole, perché è chiaro organizzare un matrimonio implica un certo impegno economico.

Non bisogna però farsi demotivare e allarmarsi rischiando poi di rinunciare al proprio sogno nel cassetto. Non costa nulla almeno provare a fare una prima valutazione, mettendo sul piatto della bilancia tutti i desideri per poi nel caso ridimensionarli per rientrare nel proprio budget a disposizione. Questo senza dover rinunciare a condividere questo momento speciale con i propri cari.

Non è necessario organizzare un matrimonio in stile “William&Kate” per far sì che questo giorno venga ricordato per sempre, ma quello che verrà apprezzato dai vostri ospiti e soprattutto quello che poi vi appagherà più di ogni altra cosa, sarà proprio la semplicità e l’originalità dei dettagli che rispecchino appieno la vostra personalità.

Un’altra domanda ricorrente è “Ma da dove inizio?”. Innanzitutto è contro producente farsi prendere dall’ansia ed è bene evitare prendere decisioni avventate solo per paura di non arrivare in tempo. Ogni passaggio richiede un’attenta valutazione di tutte le possibili alternative.
stilemi

Può essere utile in questi casi l’aiuto di un professionista, il cosiddetto “wedding planner“, che può supportarvi nell’organizzazione del vostro evento, sia se avete già le idee abbastanza chiare, sia appunto se non sapete proprio da dove cominciare. Questo vi permetterà di godervi con maggiore relax soprattutto i giorni antecedenti al matrimonio e la possibilità di affidarvi a una persona che possa prendersi cura di tutti i dettagli fin dalle prime fasi, alleggerendovi gran parte del lavoro.

E’ proprio con questo obiettivo che nasce il mio web-blog: poter offrire la mia esperienza nell’organizzazione di eventi e matrimoni, coniugata alla mia passione per la creatività e accuratezza dei dettagli. Vorrei poter fornire un valido supporto a tutte le coppie che desiderano organizzare il matrimonio dei loro sogni rispettando le loro esigenze economiche e le loro ambizioni.

Il mio lavoro è continua ricerca e scoperta: in questa sezione delle Blog News condividerò periodicamente la mia esperienza su alcuni temi del matrimonio nella speranza di fornire spunti interessanti e validi argomenti di discussione e confronto per tutti i miei followers.

STAY TUNED!

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s